Matisa VM500 SAB - Coloritura e assemblaggio

Prima della colorazione, come faccio sempre, ho proceduto a un montaggio di prova per vedere se tutto funziona. Se ci sono dei problemi è meglio accorgersene in questa fase che dopo aver colorato tutto. Inoltre, questo mi permette di mostrarla finita in solo ottone, che , per me, è ancora più bella che colorata.

Le piattaforme sono un po’ rialzate, se si vogliono più aderenmti al tetto, le boccole di fissaggio vanno collocate da sotto.

VCista da sopra.

La carrozzeria é stata verniciata ad aerografo con colori nitro. I telai delle porte, delle finestre e i maniglioni sono stati colorati a pennello con acrilico nero. La gru e le ringhiere delle piattaforme con colori acrilici e aerografo. Per il tetto ho usato sempre colori al nitro con aerografo.

La carrozzeria finita completata con i loghi.

Le strisce finite. sul fianco si vedono le placche tonde applicate dopo la verniciatura in rosso, le decal applicate e le scalette colorate con i gradini argento.

Anche la barra posizionata davanti sul lato gru non era prevista, ma c’è. Io l’ho realizzata con del filo di ottone Diametro mm. 0,2. Qui è appena colorata di giallo, successivamente verranno fatte delle righe rosse.

Una delle piattaforme colorata.

La gru, finita, con colore e decals.

Il tetto con montati i martinetti.

Il tetto fissato alla carrozzeria.

Ho fissato anche il bellissimo pantografo monobraccio che qui vediamo aperto