E.402A Imperiale

Per prima cosa ho saldato al tetto le viti che lo fisseranno alla carrozzeria, ho usato il saldatore a fiamma per avere delle saldature sottilissime.

La testa delle viti deve essere fresata sino a togliere il segno del taglio. Questo per permettere l’inserimento delle parti superiori del tetto.

Ho saldato al tetto la base interna del cassone

Su questa ho saldato le sagome che rinforzeranno la copertura

Prima di fissare tutti i particolari sul tetto ho provato a inserirlo sulla carrozzeria. E’ in questa fase che mi sono accorto che non entrava perfettamente. Non potevo accorciarlo perché non sarebbero più combaciati i pantografi con il cassone, allora ho limato la carrozzeria quel tanto che è stato sufficiente a farlo entrare. Fatto questo l’ho estratto per finirlo.

Ho piegato e saldato il cassone, le basi per i pantografi e i carter che ospiteranno le trombe e gli attacchi dei tubi per i pantografi

La scatolina da collocare all’interno del carter piegata e saldata

Il tetto con montata la tromba e i fili

I 4 isolatori per la piastra

La piastra saldata agli isolatori e collegata con i fili