Il tetto presenta, grossomodo, le stesse problematiche di quello della Bt46000. Deve essere piegato a caldo con l’aiuto della morsa e di un tondo che permetta la giusta curvatura.
Il pezzo stretto nella morsa. Essendo più corto delle ganasce non richiede l’inserimento di altri profili.
L’ho scaldato con il saldatore a fiamma e piegato con una squadra di alluminio.
Il tetto piegato ancora nella morsa.
L’ho centrato bene sulla carrozzeria e tenuto ben fermo con dei becchi (si nota a destra che un predellino si é staccato).
L’interno con la saldatura.
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Per saldare il lato della cabina ho dovuto farlo dall’esterno. Il mio saldatore, non si inserisce nel poco spazio che rimane tra le due pareti. Ho cercato di farla molto sottile e comunque darò una fresata prima di spruzzare il primer. Mentre Il tetto della Bt46000 era scarso, questo é leggermente abbondante, non appoggia sulle pareti, ma vi si sovrappone leggermente. Magari a lavoro finito no si nota, ma chi lo monta lo vede.