PAGINA IN COSTRUZIONE

E.626 Lineamodel scala N – I carrelli

Lastrina carrelli/controtelaio - da sostituire con foto completa o disegno

Il controtelaio e tutte le parti sottostanti sono in una lastrina a parte. Fanno eccezione il pancone frontale dei carrelli, i portaganci e i ganci modellistici,  che sono nella lastrina grande.

 

La struttura dei carrelli esterni.

 

 

Si piega a 90° la parte superiore del frontale e quindi, sempre a 90°, i fianchi.

Pezzi 36M (in alto) e 37M (in basso)

I pezzi 36M e 37M sono rispettivamente la struttura del carrello centrale sinistra e destra. Come si vede, sono  identici, ma simmetrici rispetto all’asse verticale.

Pezzo 56

 

Il pezzo 56 è il pancone frontale per carrelli esterni, se si decide di usare respingenti standard con foro da 1 mm. Se si decide di usare respingenti tipo Euromodel che hanno il corpo da 1,5 mm si deve usare il pezzo 57 che è identico, ma ha i fori dei respingenti più grandi.

Pezzo 58

 

Il pezzo 58 rappresenta il portaganci frontale e va saldato sull’apposita impronta del pancone.

 

 

La parte superiore del pancone frontale deve essere piegata a 90°

Pezzo 67

Il pezzo 67 è il rec femmina. é formato da tre pezzi che vanno sovrapposti. Quello a sinistra con il cavo va in centro. per ottenere un perfetto centraggio ci si può aiutare con un filo di ottone da mm 0,3. Una volta saldati, si taglia il filo in eccedenza e si ripiana con una limetta.

Pezzo 68

 

Il pezzo 68 è il rec maschio. Si sovrappongono i due pezzi e si saldano. Meglio se si riesce a far rimanere un po’ di stagno sopra e con una limetta lo si arrotonda imitando quello reale.