245 Motorizzazione

Da quando ho finito la 245 ho sempre avuto il desiderio di vederla girare sul plastico. L’occasione mi si è offerta quando, a Novegro, ho visto che Lineamodel aveva una motorizzazione dedicata.
L’ho acquistata e ho subito iniziato il montaggio.

 

Il carrello motore in ottone fresato presentava gia i primi due ingranaggi inseriti.

Seguendo le istruzioni ho iniziato a montare gli ingranaggi con gli assi in acciaio inox.

Qui si vede, dal basso, tutta la cascata di ingranaggi montata.

Questa è la visione laterale.

Le due basette di vetronite incollate con colla bicomponente.

Unica avvertenza: controllare che non vi siano bave che creino un contatto tra le due parti in rame.

Qui il carrello ha le ruote montate e le lamelle in rame berillio saldate alle basette che permettono di prendere corrente con tutte e sei le ruote.

Il motore ha un diametro di 8 mm. e qui si vede con la vite senza fine già montata come si trova nel kit.

Il motore collegato alle lamelle di captazione della corrente.

A questo punto è stato sufficiente incollare il motore, con della colla bicomponente,  nella sua sede sgusciata e tutto era pronto per il collaudo che ha dato esito positivo.

Nel kit ci sono anche i ganci da fissare al carrello con i ceppi dei freni che vanno piegati e inseriti al momento del fissaggio del carrello alla carrozzeria. Io ho montato solo quello posteriore.

La 245 mentre traina un carro Hg .