Per realizzare il modello motorizzato, non si deve utilizzare il telaio della confezione del D143, ma quella qui a fianco che si trova nella confezione della motorizzazione.
La struttura del telaio appena staccato
Ho piegato i bordi dei lati di 90° verso il basso e sulle estremità ho eseguito la doppia piega che segue il profilo del piano del telaio.
Le frecce indicano i punti della doppia piega.
Il gioco delle pieghe della testata che forma anche lo spazio per i gradini e incorpora il gradino basso.
Il secondo e terzo gradino. I gradini vanno inseriti con il dentino nell’asola del telaio e saldati da dietro. Quello più largo sotto e quello più stretto sopra.
Le travature del telaio sono costituite da tre pezzi ciascuna e vanno sovrapposte prima di fissarle.
Le travature vanno fissate in modo che il gancio che sporge si incastri nell’apposita tacca e dall’esterno appaia così.
La struttura del pancone è formata da tre pezzi sovrapposti.
Le due piastre centrali (indicate dalla freccia blu) inserite nelle loro sedi.
Tutti i restanti dettagli li inserirò a modello colorato in modo da ottenere una maggiore precisione e uno stacco netto tra colori diversi.