Ferromodellista

Scala N - cabina telefonica:

Cabina telefonica Telecom realizzata in fotoincisione per il plastico di Ge-Rivarolo.

Modulare GasTT
Modulo deposito locomotive

Con gli amici del GasTT abbiamo deciso di realizzare un plastico modulare.
Qui descrivo la costruzione del doppio modulo denominato "deposito locomotive".
Si tratta di due pannelli da cm. 550 x 996, quindi le misure totali sono 550 x 1992.
Per avere più spazio per il deposito sposterò la piena linea quanto più possibile verso lo spettatore, entrando nel deposito ci sarà un fascio di binari che porterà a un deposito/officina con fosse di ispezione.
Il pannello di sinistra ospiterà l'officina.
Quello di destra 2 depositi locomotive che per lo smistamento, non avendo spazio per un ampio fascio di binari, utilizzerà un trasbordatore che darà accesso a 10 binari.

Fs ALn990 scala N:

Il modello scala N della ALn990 é stato realizzato da Lineamodel con un misto di fotoincisione e fusione.
Io ho intenzione di farne uno con la sua motorizzazione e uno folle.
E', stranamente, uno dei modelli più belli e nello stesso tempo meno assemblati di questa scala.
Documenterò le varie fasi del mio lavoro.

 Scala TT - diorama binario morto

Realizzazione di un piccolo diorama scala TT raffigurante un binario morto
che utilizzerò come scenario per fotografare i modelli scala 1:120.

Scala N - Il plastico di Rivarolo Ligure

Il plastico che ho intenzione di realizzare raffigura il nodo ferroviario di Genova Rivarolo. Sarà un plastico modulare e rispetterà fedelmente la scala 1:160. Per primo porterò a termine il modulo della stazione e a questo collegherò due moduli con anello di ritorno per permettere la circolazione dei rotabili. Questi moduli saranno gli unici che non rispetteranno la realtà, o meglio, la rispetteranno solo in parte. Documenterò passo passo gli sviluppi del lavoro.

FS 245 scala N

Da quando ho finito la 245 ho sempre avuto il desiderio di vederla girare sul plastico. L’occasione mi si è offerta quando, a Novegro, ho visto che Lineamodel aveva una motorizzazione dedicata.
L’ho acquistata e ho subito iniziato il montaggio, ora finalmente, la mia 245 può prendere servizio sul plastico di Genova Rivarolo.

Per Novegro 2012, Andrea e Massimo hanno deciso di realizzare un plastico di fantasia, ma che contenga la stazione di Carnate riprodotta fedelmente e ambientata negli anni 60/70.
Se ne é parlato molto sul forum della scala perfetta e in diversi ci siamo offerti di collaborare con qualche piccola autocostruzione.
Qui, di volta in volta, documenterò quello che faccio io.

Pagina 2 di 4

Cerca

Chi è online

 3 visitatori online