ferromodellista

io e i miei trenini

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Badoni VII D scala TT - Finita

E-mail Stampa PDF
Indice
Badoni VII D scala TT
La cabina
Cofano motore e frontale
Assemblaggio e dettagli
Le fiancate
Il telaio
I panconi:
Finita
Tutte le pagine

Finita:


Vista lateralmente dal lato  prese d'aria. I coperchi delle sabbiere mi sembravano un po' piccoli a confronto di quelli delle foto e li ho ricavati da pezzi di scarto. Avendo usato solo il pianale inferiore non ho potuto sfruttare l'impronta, ma non è stato un problema fissarli in posizione. Stesso discorso per il predellino anteriore tra cofano e pancone e quello posteriore tra cofano e cabina. Il fischio, posizionato nel foro sul tetto, l'ho ricavato da quello della E424.


Tre quarti anteriore. I respingenti sono quelli di Benno che considero tra i più belli che si possano trovare. Sulla griglia di areazione si può notare il logo piccolissimo.


Tre quarti posteriore. Anche sul posteriore ho inserito il logo.
Mancano i bordini dei finestrini, ma li inserirò dopo la colorazione. Mancano anche i montabene per salire sul pancone anteriore, ma li metterò quando starò per colorarla, sono molto delicati e non vorrei si spezzassero a metterli prima.
Ora non rimane che trovare una motorizzazione da adattare.

In conclusione, sono molto contento del risultato, si tratta di un modello molto bello, ben progettato e facile da montare.
Complimenti a Roberto e Edgardo, ottimo lavoro. 
Nello scarnissimo panorama dei rotabili italiani scala TT si aggiunge un pezzo prezioso.



 

Cerca

Chi è online

 11 visitatori online