ferromodellista

io e i miei trenini

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
E-mail Stampa PDF
Indice
Plastico Carnate Usmate
fermacarri di rotaie
guard rail
Il corpo centrale
La cabina A.C.E.
bar e gabinetti
Lavori in corso
finita
Il plastico completo a Novegro 2014
Tutte le pagine
Lavori in corso
Sul piazzale antistante la stazione ho realizzato una raffigurazione di lavori per la riparazione di un tubo sotterraneo.

Per prima cosa ho praticato un foro nella base di compensato che simulerà lo scavo. Poi ho provveduto a incollare della carta sotto in modo da impedire alla terra che collocherò, di scivolare via.

Ho incastrato un tubicino di rame nel legno e ho incollato con del vinavil della terra alle pareti e ho messo un mucchietto di terra risultante dallo scavo.

Dato che la terra incollata ha sempre un effetto "bagnato" l'ho spalmata con della missione ad acqua per doratori e una volta asciugata ho sparso sopra terra fine. La polvere della terra aderisce perfettamente e conserva il suo aspetto naturale. Ho fatto due pale tagliando dei lamierini di alpacca (scarto delle lastrine fotoincise) con le forbicine e incollando, come manici, dei tondini sottili di plasticard che ho colorato. Le transenne me le ero fatte in fotoincisione, mentre i cartelli "lavori in corso" sono stati scaricati dal sito scalatt.it e stampati su cartoncino.

Il chiusino appoggiato al mucchio di terra fa parte di quelli che ho fatto fotoincidere appositamente per il plastico di Carnate. La fettuccia bianca e rossa l'ho disegnata con un programma vettoriale, poi l'ho stampata su entrambe i lati e quindi ritagliata con il cutter. Ne é risultata una fettuccia facile da sistemare attorno alle transenne.


 

Cerca

Chi è online

 12 visitatori online