ferromodellista

io e i miei trenini

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Indice
bagagliaio FS gr. DI 92015
Il telaio
La carrozzeria
Il tetto
Prova di montaggio
Dettagli aggiunti
La colorazione
Tutte le pagine

Dettagli aggiunti: 

Prima di passare alla coloritura ho deciso di aggiungere alcuni dettagli mancanti.

I gradini:
Per salire sul carro entrando dal portellone laterale ci sono due gradini, nella lastrina, inspiegabilmente, ce n’è uno solo. Quindi ho dovuto realizzare il secondo con pezzi di recupero.


Ho preso un pezzetto del bordo della lastrina, ho saldato su un lato due fili di ottone da 2 mm schiacciati con pinze piatte, fatto questo, li ho piegati nella giusta posizione e fissati al telaio sotto al gradino esistente.

I gradini di testa, sono tre e ne è stato previsto uno, tra l’altro di forma incorretta. Subito pensavo di aggiungere i due mancanti, ma poi, notando che anche l’altezza dell’unico esistente non è giusta, ho deciso di rifare l’intera scaletta e togliere il gradino esistente.

Tagliati i gradini facendo attenzione perché non sono di lunghezza uguale, ho saldato il solito filo di ottone da mm. 2 su un lato del primo e sul lato opposto del terzo. Il gradino di centro l’ho saldato perpendicolare agli altri due. A questo punto ho ruotato il primo e il terzo di 90° e la scaletta è pronta.


La scaletta saldata al telaio.

Le inferriate:
In questi bagagliai, i tre finestrini piccoli sono dotati di inferriate. Vanno collocate all'interno rispetto ai vetri e questo mi costringerà a farli praticamente a filo. Sarà meno agevole, ma più realistico.



 

Cerca

Chi è online

 17 visitatori online