ferromodellista

io e i miei trenini

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Indice
Carrozza F.S. BT46000 a terrazzini - scala N
La cassa
Il telaio
Prova di montaggio
Coloritura
Tutte le pagine
Prova di montaggio 


La carrozza finita vista di fianco, non é stato inserito il pezzo con i telai dei finestrini e le maniglie. Non richiede lavorazioni, ma solo la coloritura.


Vista di tre quarti


La testata A


La testata B


Foto Francesco Alois
Stavo già per colorare il modello quando, guardando questa foto, mi é venuta voglia di provare a realizzare il segnale d'allarme esterno che c'é in alto sulla lunetta del tetto.


Ho preso del filo di ottone diametro mm.0,2 e l'ho arrotolato a formare una maniglia. poi l'ho saldato a un pezzo dritto.


Ho ritagliato un pezzetto di lamierina di ottone e ho saldato la maniglia un po' su una parte come ho visto nella foto.


Quindi ho fissato il tutto alla lunetta del tetto. Ho usato colla bicomponente, perché col saldatore si staccava la maniglia.


Il porta gancio piegato, con inserita la molla e il gancio di plastica. Il coperchio del porta gancio l'ho solo chiuso senza saldarlo per poter sempre intervenire in caso di bisogno.


Il gancio montato

Alla fine del montaggio (manca solo la coloritura) le mie impressioni sul modello sono ottime. Complimenti a Giacomo Casola, che l'ha realizzato. E’ molto bello e tenendo conto che come istruzioni c’era poco, facile da montare. I difetti segnalati durante il montaggio mi sembra siano facilmente rimediabili nelle prossime lastrine.



 

Cerca

Chi è online

 27 visitatori online